Formazione

Il numero di scuole secondarie che si occupano di moda, di corsi universitari e di scuole di specializzazione, sta crescendo esponenzialmente.

Esistono corsi tenuti presso le Università pubbliche e private; istituti specializzati nel settore, come l’Istituto Polimoda e l’Istituto Marangoni, o i master della Sda Bocconi; stage e scuole organizzate dalle aziende.

In particolare, a partire dall’anno accademico 2014/2015, l’Università degli Studi di Milano ha attivato il corso di laurea magistrale in Editoria, culture della comunicazione e della moda (ECCM) volto a formare professionisti del settore.

Interesse del centro interdipartimentale MIC è quello di individuare le maggiori scuole secondarie, i corsi tenuti negli istituti universitari e master concernenti il settore moda, in modo da facilitarne la ricerca agli studenti interessati a intraprendere studi nel settore.

——————–

The number of secondary schools, university courses and postgraduate schools that deal with fashion is growing every day.

Courses are held in public and private universities, like the ones in the “Università degli Studi di Milano” (se lasci qualcosa scritto in ita scrivilo sempre tra virgolette); specialized institutes, like the “Istituto Polimoda” and the “Istituto Marangoni”, or the Sda Bocconi master degree, other than internships and schools organized by companies.

The main goal of interdipartimental MIC centre is to identify the biggest secondary schools, university courses and masters concerning fashion, as to facilitate the search to those students interested in this study area.