Eventi

Nell’ambito del corso universitario di “Comunicazione e editoria di moda” si sono svolti, nell’aprile 2015, alcuni incontri con personaggi di spicco del settore della moda italiana.

Claudio Marenzi

marenzi

Il presidente di Sistema Moda Italia e proprietario della Herno è stato il protagonista del primo incontro durante il quale ha spiegato il ruolo di SMI nel rappresentare gli industriali del tessile e della moda a livello mondiale. Ha inoltre illustrato agli studenti gli sviluppi avvenuti all’interno della sua stessa azienda negli ultimi decenni.

Elio Fiorucci

fiorucci

Con grande umanità ha raccontato il suo percorso di vita, la sua passione per gli animali e per il contatto diretto con il cliente. Il racconto delle sue esperienze ha affascinato gli studenti che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con una personalità così influente del mondo della moda.

Andrea Panconesi

luisaviaroma

Proprietario del negozio fiorentino “Luisa via Roma” e dell’omonimo shop online, Panconesi ha portato la sua testimonianza, emblematica dei cambiamenti in corso nel mercato della moda.