Pubblicazioni MIC

Nel corso del 2011 è stata varata una collana dedicata allo studio della moda intesa sia come produzione di abiti e accessori, sia come elemento fondante della società dei consumi, stimolo di nuove forme di produzione economica fortemente legate al marketing e alla comunicazione, fonte creativa di codici estetici e culturali: moda come incarnazione concreta dei simboli culturali che caratterizzano un’epoca e una civiltà.

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During 2011 a series of books dedicated to the study of fashion has been published. Fashion is seen as clothing and accessories’ production, main element of product’s society, promotion for new form of economic productions, strongly related to marketing and communication. It is seen as a creativity source for aestetic and cultural codes: fashion is a real incarnation of cultural symbols that characterize an era and a civilization.

 

sport-stile

– Maria Canella, Sergio Giuntini, Marco Turinetto, Sport e stile – 150 anni d’immagine al femminile, Skira, Milano 2011

professione-pr

– a cura di Elena Puccinelli, Professione PR – Immagine e comunicazione nell’Archivio Vitti, Skira, Milano 2011

artigianato_lusso

– a cura di Maria Pia Bortolotti, Artigianato e lusso – Manifatture preziose alle origini del Made in Italy, Skira, Milano 2013